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Dove posso consultare i termini e le condizioni del mio abbonamento?

Le condizioni contrattuali sono pubblicate sul nostro sito e consultabili in questa pagina.

Voglio che il mio abbonamento si rinnovi, devo comunicarlo?

Per nessuno dei nostri servizi EOLO è necessario comunicare la volontà di rinnovare il proprio contratto dal momento che, come indicato nelle condizioni generali, questo si intende della durata di 24 mesi con tacito rinnovo per eguale periodo, con decorrenza a partire dalla data di attivazione.

Ricordiamo che è possibile, in qualsiasi momento, interrompere il servizio tramite recesso contrattuale oppure richiedere la disdetta 60 giorni prima della data di scadenza del contratto. Per maggiori informazioni consulta, nella sezione "Condizioni contrattuali", le voci "Come posso recedere dall’abbonamento?" e “Come posso inviare disdetta dell’abbonamento?”.

Come posso recedere dall'abbonamento?

Ti ricordiamo che:

- nel caso in cui volessi chiedere la chiusura del contratto perché il tipo di profilo attivo non rispecchia più le tue esigenze è possibile chiedere una variazione delle caratteristiche del tuo abbonamento (anziché chiuderlo), anche in downgrade, come spiegato nella sezione delle domande frequenti: "GESTISCI IL TUO ABBONAMENTO - Come posso modificare il mio abbonamento?".

- nel caso in cui volessi chiedere la chiusura del contratto a seguito di un trasloco di abitazione/sede è possibile chiederci il "trasferimento" della connessione aprendo una "richiesta di supporto" dalla tua Area Cliente. Per ulteriori informazioni in merito leggi anche la domanda frequente: "GESTISCI IL TUO ABBONAMENTO - Ho cambiato sede, come faccio a trasferire il mio servizio EOLO?"

Per chiedere il recesso è possibile inviare:

- una raccomandata A/R al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI);

- una e-mail PEC all’indirizzo di posta certificata chiusure@pec.eolo.it.

Ti ricordiamo che queste comunicazioni devono contenere i dati dell'intestatario del contratto (nome, cognome, codice fiscale o partita IVA) e il riferimento del contratto (codice cliente o codice contratto dell’abbonamento).

L'abbonamento verrà chiuso dopo 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R , PEC o richiesta di supporto.

Per le richieste di acquisto antecedenti al 21/08/2019, in caso di recesso da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo pari a euro 57,50 (cinquantasette/50) IVA inclusa, quale compensazione dei costi che EOLO dovrà sostenere per la disattivazione del Servizio per il quale si è esercitato il recesso. In caso di rateizzazione del pagamento dei servizi e prodotti offerti congiuntamente al servizio principale, il Cliente, qualora receda prima dell’orizzonte temporale di rateizzazione, sarà tenuto a corrispondere a EOLO l’importo residuale in un’unica soluzione ovvero continuando a pagare secondo il piano di rateizzazione in essere. Il piano di rateizzazione suddetto potrà esaurirsi in ogni momento, qualora il Cliente con esplicita richiesta, comunichi ad EOLO la propria volontà di procedere al pagamento in un’unica soluzione dell’importo residuale.

Per le richieste di acquisto dal 21/08/2019 compreso, in caso di recesso da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo pari a euro 54,90 (cinquantaquattro/90) IVA inclusa, quale compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al Servizio per il quale si è esercitato il recesso.

SOLO per i servizi EOLO EOLO10, tutta la gamma MINI, 3M/256K - 4M/256K - 4M/512K - 6M/512K - 5M/1M - 8M/1M - 6M/2M - 10M/2M di profilo POWER e BUSINESS di prima generazione, tutta la gamma TOP di prima generazione su linea condivisa è possibile recedere anche a naturale scadenza, con preavviso di almeno due mesi dalla scadenza.

Come posso inviare disdetta dell'abbonamento?

Ti ricordiamo che hai facoltà di richiedere la disdetta dal contratto 60 giorni prima del termine dei 24 mesi, con le seguenti modalità:

- inviare una raccomandata A/R al seguente indirizzo: EOLO S.p.A. - Casella Postale 38 - Ufficio postale Segrate Centro - 20054 Segrate (MI)

- inviare una e-mail PEC all’indirizzo di posta certificata chiusure@pec.eolo.it.

Per le richieste di acquisto antecedenti al 21/08/2019, in caso di disdetta da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo pari a euro 47,13 (quarantasette/13) IVA esclusa, quale compensazione dei costi che EOLO dovrà sostenere per la disattivazione del Servizio per il quale è stata richiesta la disdetta.

Per le richieste di acquisto dal 21/08/2019 compreso, in caso di disdetta da parte del Cliente, EOLO avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo pari a euro 45,00 (quarantacinque/00) IVA esclusa, quale compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al Servizio per il quale è stata richiesta la disdetta.

Devo restituire gli apparati in comodato d'uso una volta chiuso l'abbonamento EOLO?

Gli apparati concessi in comodato d’uso gratuito andranno restituiti una volta chiuso il contratto.

Per quanto riguarda l’antenna utilizzata per il servizio EOLO ed ulteriori apparati a noleggio (es. router), l’utente verrà contattato dopo la definitiva chiusura dell'abbonamento, direttamente da un tecnico incaricato, in modo da procedere con il ritiro.

Sarà necessario seguire le istruzioni fornite via e-mail al momento della chiusura definitiva del servizio.

Come posso migrare il servizio di connettività EOLO wireless?

Il servizio di connettività wireless EOLO non è oggetto di "migrazione", come accade invece per i servizi Fibra, ADSL e per i numeri telefonici VoIP.

EOLO wireless è un servizio di connettività internet senza fili, fisso, che non utilizza alcun tipo di cavo/doppino di proprietà di Telecom Italia o altri operatori. 

La rete di EOLO wireless è composta da ripetitori radio (BTS) e si appoggia a nostre infrastrutture proprietarie. Funzionando tramite onde radio, il servizio non è trasferibile su diversa tecnologia.

Chiama il numero 02.37008585

Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00