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Quali sono le offerte voce a mia disposizione?

Con EOLO Impresa hai la possibilità di aggiungere ad un servizio di connettività, anche quello dedicato alla voce. Potrai, quindi scegliere di avere:

- 1 linea: sempre inclusa nelle offerte, con chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale

- fino a 3 linee voce, con il servizio Multilinea, ciascuna linea indipendente dalle altre, senza selezione passante, con numero proprio e chiamate illimitate verso rete fissa e mobile nazionale

- Collegamento ad un Centralino IP, con numerazioni in selezione passante da 10, 100 o 1000 interni

Quali sono i vantaggi dell’offerta Voce di EOLO rispetto ad una Voip tradizionale?

L'intera rete EOLO è stata progettata e realizzata per gestire al meglio le comunicazioni telefoniche superando le limitazioni che una tradizionale soluzione wireless presenta.

Tutte le componenti hardware e software (compreso l'EOLORouter) contribuiscono al raggiungimento di questo obiettivo.

I servizi VoIP di terze parti potrebbero, invece, non essere in grado di sfruttare le caratteristiche peculiari della rete EOLO con il risultato di una instabilità e scarsa qualità della comunicazione audio.

Come chiedere un nuovo numero geografico?

Il nuovo numero di telefono può essere richiesto in caso di acquisto "dell’opzione voce":

in fase di acquisto dell’abbonamento dal sito azienda.eolo.it: in questo caso durante l’inserimento dell’ordine, in corrispondenza dello step dedicato al “Numero di telefono”, puoi selezionare anche la voce “Nuovo numero di telefono” (in alternativa alla possibilità di portare il prorpio numero storico). Dopo l’avvenuta attivazione tecnica del servizio di connettività EOLO, ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono con il prefisso geografico della zona in base al comune dove risulta attiva la connessione;

Attenzione: se al momento dell’acquisto dell’abbonamento hai chiesto il trasferimento di un numero di telefono già attivo con un altro gestore (portabilità), ma ora desideri chiedere l’attivazione di un nuovo numero, puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

in un secondo momento quando l’abbonamento è già attivo: basta effettuare una modifica del tuo abbonamento dalla tua Area Cliente, sezione “Il tuo abbonamento”, funzione “Modifica offerta” chiedendo l’aggiunta dell’opzione voce sul tuo abbonamento selezionando “nuovo numero di telefono”. Dopo la conferma di avvenuta variazione del tuo servizio, ti verrà assegnato un nuovo numero di telefono con il prefisso geografico della zona dove in base al comune dove risulta attiva la connessione. Per ulteriori informazioni in merito puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

ATTENZIONE: su ogni abbonamento è possibile associare un solo numero di telefono.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando: "Hai dimenticato le tue credenziali?"

Posso inviare e ricevere Fax grazie al servizio Voce?

Certamente!

Se il tuo fax o fax server ha una interfaccia LAN IP dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.

Se il tuo fax ha invece una interfaccia telefonica di tipo analogico:

* Se utilizzi l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, basterà collegare il tuo fax alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per il tuo fax. L'EOLOrouter Azienda è in grado di riconoscere automaticamente il fax ed attivare la modalità T.38 che consente la trasmissione e ricezione di fax alla massima velocità verso e da qualsiasi altro fax o servizio fax.

* Se utilizzi un tuo router dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire il T.38 ed aver cura di configurarlo in modo che gestisca correttamente la comunicazione con il tuo Fax.

Posso utilizzare il Pos grazie al servizio Voce?

Certamente!

Se il tuo PoS ha una interfaccia LAN o Wi-Fi dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.

Se il tuo PoS ha, invece, una interfaccia telefonica di tipo analogico:

* Se utilizzi l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, dovrai collegare il tuo PoS alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per lui e comunicare alla nostra assistenza che intendi collegare un PoS alla porta del router in modo che possiamo configurare in tempi brevissimi il router stesso. Ricorda che con questa configurazione il router non riconoscerà più automaticamente un fax su quella porta. Se deciderai di utilizzare la porta per un fax dovrai solo richiamare la nostra assistena clienti e comunicare il cambiamento.

* Se utilizzi un tuo router dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire un CoDec G.711 e configurarlo opportunamente.

Dove posso trovare il codice di migrazione del numero di telefono?

Il codice di migrazione serve quando si desidera migrare il proprio numero telefonico tra operatori diversi.

Se devi effettuare la migrazione del tuo numero di telefono verso EOLO, dovrai chiedere a EOLO il trasferimento del numero, ovvero la cosiddetta "portabilità": per procedere con questa richiesta leggi la domanda frequente “Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?”.

Se invece devi trasfereire il tuo numero verso altri operatori, puoi reperire il codice di migrazione del numero telefonico associato all’opzione EOLO Voce all’interno delle fatture oppure nella sezione "Il tuo abbonamento - Servizio voce".

Quali numerazioni sono abilitate alla chiamata e quali numerazioni sono bloccate?

Con il Servizio Voce di EOLO potrai chiamare:

* i numeri di emergenza

* i numeri verdi (quelli che iniziano per 800 o 803) e quelli gratuiti (Servizi informativi che in genere iniziano per 1)

* le numerazioni geografiche nazionali (quelle che iniziano con 0)

* le numerazioni mobili nazionali (quelle che iniziano per 3)

* le numerazioni internazionali (quelle che iniziano per 00) ad eccezione dei servizi satellitari e ad alto costo secondo le prescrizioni di AGCOM

Non è possibile, invece, chiamare le numerazioni premium, ad addebito ripartito e ad alto costo come, ad esempio, quelle che iniziano per 891, 892, 893, 8945, 8946, 8947, 8948, 8949, 8955, 8956, 8957, 8958, 8959, 896, 897, 898, 899, 144, 166, 199, 70, 84, 5, 43, 42, 44, 41, 45, 46, 47, 49, 803, 178, 149, 481, 482, 483, 484, 486, 487, 488, 489

Come chiedere il trasferimento di un numero già attivo con altro operatore (portabilità)?

La portabilità del numero è la procedura che permette di mantenere il proprio numero di telefono di rete fissa italiana (non sono trasferibili numeri di San Marino, con prefisso 0549, in quanto fuori dal territorio italiano).

E' possibile trasferire numeri analogici o ISDN di rete fissa o VoIP italiani (nel caso di ISDN "multinumero" verrà trasferito esclusivamente il numero primario).

Il trasferimento di un numero di telefono già attivo presso un altro operatore (ovvero la “Portabilità”) può essere richiesto:

in fase di acquisto dell’abbonamento dal sito azienda.eolo.it, durante l’inserimento dell’ordine, in corrispondenza dello step dedicato al “Numero di telefono”, puoi selezionare “Mantengo il mio numero di telefono” e ti verrà chiesto di compilare subito l’apposito modulo con i dati per procedere con la portabilità.

ATTENZIONE: se al momento dell’acquisto dell’abbonamento EOLO hai chiesto l’attivazione di un nuovo numero di telefono, ma ora desideri chiedere il trasferimento di un numero già attivo con un altro gestore (portabilità) puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto»);

in un secondo momento quando l’abbonamento è già attivo: effettua una modifica del tuo abbonamento dalla tua Area Cliente, sezione “Il tuo abbonamento”, funzione “Modifica offerta” chiedendo l’aggiunta dell’opzione voce sul tuo abbonamento selezionando “Mantengo il mio numero di telefono”; a quel punto ti verrà chiesto di compilare subito l’apposito modulo con i dati per procedere con la portabilità. Per ulteriori informazioni in merito puoi scriverci aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente (menù «Assistenza» – «Richiedi supporto».)

ATTENZIONE: su ogni abbonamento è possibile associare un solo numero di telefono.

Il trasferimento del numero avverrà con le seguenti modalità:

Dopo l’attivazione tecnica del servizio di connettività EOLO, verrà effettuata a tuo nome la richiesta di portabilità del numero.

Dopo qualche giorno dall’avvio della procedura riceverai una comunicazione da parte nostra con la quale ti inviteremo ad effettuare una chiamata ad un numero verde, dal tuo numero da trasferire. Questa chiamata servirà per confermare la tua volontà a procedere con il trasferimento pertanto, senza quella chiamata, la pratica rimarrà sospesa.

Dopo che avrai effettuato la chiamata ti aggiorneremo via e-mail sull’avanzamento della pratica e sulla data prevista per il passaggio del numero di telefono dal vecchio gestore a EOLO. Quando il numero sarà effettivamente attivo sul tuo abbonamento EOLO, non sarà necessario che effettui la disdetta della linea telefonica al precedente gestore, perché avverrà in automatico grazie alla procedura di portabilità. La dismissione automatica del contratto con il precedente gestore varrà solo per il numero di telefono e ma NON per la linea internet o eventuali servizi aggiuntivi che avevi attivi, pertanto in questo caso ti invitiamo a contattare il vecchio fornitore.

Chiama il numero 02.37008585

Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00