Scopri se sei coperto
Inserisci il tuo indirizzo e scopri quali sono le offerte disponibili per te
Nessun comune trovato
Nessun indirizzo trovato
Verifica copertura in corso...

Cosa comporta l'installazione del servizio EOLO?

A seconda della copertura tecnologica disponibile presso il tuo indirizzo – wireless con tecnologia radio e fibra - è importante conoscere le seguenti informazioni:

EOLO con tecnologia onde radio:

per il funzionamento dell’impianto sarà necessaria l’installazione di un’antenna esterna che ogni cliente riceve in comodato d’uso gratuito.

I nostri tecnici certificati eseguiranno l'intervento presso il tuo indirizzo ed è indispensabile che possano accedere al tetto o al luogo dove sarà possibile posizionare l’antenna (palo antenna tv, staffa sul muro, balcone, etc.).

Ricordati di avere a disposizione le chiavi per accedere al tetto dell’edificio o negozio se necessario, e di richiedere in anticipo eventuali permessi necessari.

Potranno essere effettuate più tipologie di installazione, in base al profilo di offerta scelto:

- L’installazione standard, include il montaggio dell'antenna su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri. L'intervento compreso nel prezzo prevede fino a 2 ore di lavoro di un tecnico o 1 ora per due o più tecnici.

E’ possibile che siano necessari interventi non previsti dall’installazione standard, come l’aggiunta di un palo, la sostituzione dello stesso qualora non fosse adeguato, l’aggiunta di metri di cavo, ulteriore manodopera o altri interventi necessari alla buona riuscita dell’installazione. In questo caso tutto ciò che non è previsto dall’installazione standard, verrà illustrato e preventivato dal tecnico certificato, per nome e per conto di EOLO. Ogni preventivo dovrà essere generato dall’installatore attraverso l’app di EOLO e firmato digitalmente dal cliente in sede d’installazione;

- L’installazione rapida, include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine in caso di pagamento tramite SDD e carta di credito o dalla data di ricezione del pagamento in caso di saldo tramite bonifico bancario);

- L'installazione Premium, include la priorità dell'intervento del tecnico certificato (entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine in caso di pagamento tramite SDD e carta di credito o dalla data di ricezione del pagamento in caso di saldo tramite bonifico bancario) ed i seguenti lavori/materiali:

- palo fino a 3 metri o supporto a muro;

- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;

- 40 metri di cavo;

- 4 ore di manodopera.

In caso di pagamento a mezzo SDD (SEPA Direct Debit), l'intervento di installazione Premium verrà attribuito al tecnico certificato solo dopo alcuni giorni dall'ordine (mediamente 8), necessari per il corretto allineamento fra gli istituti bancari.

PRECISAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA (valide anche per la gestione guasti e la disinstallazione apparati a fine contratto):

• L’intervento di sopralluogo/installazione dell’antenna (come pure gestione guasto/disinstallazione) viene effettuato in orario d'ufficio (da Lunedì a Venerdìdalle ore 9:00 alle 18.00):

• Le 2 ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione di EOLO. L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo;

• Le 2 ore di intervento sono valide solo in caso di uscita di un singolo tecnico. Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 1 ora di lavoro dell'intera equipe di installatori;

• Nel prezzo è compreso un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità, per esempio, di un cavo di 25 metri, il cliente pagherà all'installatore la sola differenza (es: 5 metri). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza;

• Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento);

• Se l'esigenza del cliente è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione di EOLO e il tecnico dovrà chiudere con un "KO" l'intervento;

• La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer del cliente non è compresa nel prezzo.

Dopo quanti giorni dalla data di sottoscrizione online viene attivato il servizio?

I tempi di attivazione dei nostri servizi, che decorrono sempre dalla data di ricezione del pagamento e salvo eventuali impedimenti a noi non imputabili, sono:

EOLO con installazione Standard: entro 45 giorni lavorativi

EOLO con installazione Rapida o Premium: entro 5 giorni lavorativi

ATTENZIONE: l'installazione Premium è un servizio che può prevedere anche i seguenti lavori extra, seppur inclusi nel costo relativo:

- palo fino a 3 metri o supporto a muro;

- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli;

- 40 metri di cavo;

- 4 ore di manodopera.

Per maggiori informazioni consulta la pagina Installazione.

Attivazione servizio Voceentro 30 giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i documenti necessari richiesti.

ATTENZIONE: Le procedure per l’attivazione delle opzioni Voce vengono effettuate successivamente all’attivazione del servizio di connettività principale EOLO.

Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti i servizi vengano attivati nel più breve tempo possibile.

L’installazione dell’antenna prevede costi extra?

Talvolta possono essere necessari interventi o materiali non inclusi nell’installazione che hai scelto di acquistare (installazione standard, installazione rapida, installazione premium).

Questo significa che, in alcuni casi, i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.

Le tre tipologie di installazione prevedono:

L'installazione standard include:

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

L'installazione rapida include:

- la priorità dell'intervento del tecnico certificato entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine in caso di pagamento tramite SDD e carta di credito o dalla data di ricezione del pagamento in caso di saldo tramite bonifico bancario

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

L'installazione premium include:

- la priorità dell'intervento del tecnico certificato entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine in caso di pagamento tramite SDD e carta di credito o dalla data di ricezione del pagamento in caso di saldo tramite bonifico bancario

- palo fino a 3 metri o supporto a muro

- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli

- 40 metri di cavo

- 4 ore di manodopera

Per maggiori dettagli sull’installazione dell’antenna EOLO consulta questa pagina.

Sarò contattato da EOLO per un appuntamento?

Certamente!

Verrai contattato quanto prima da un tecnico certificato EOLO per prendere un appuntamento per l'installazione del servizio.

Ti informiamo che il tecnico ti contatterà al numero di telefono da te indicato in fase di sottoscrizione del contratto.

Chiama il numero 02.37008585

Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00