Verifica copertura

* campi obbligatori
Nessun comune trovato
Nessun indirizzo trovato
Verifica copertura in corso...

Hai diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?

I rimborsi vengono effettuati con modalità diverse in base al metodo di pagamento che usi per pagare il canone dell’abbonamento:

- se paghi l’abbonamento con carta di credito o addebito sul conto corrente (SDD): il rimborso verrà effettuato automaticamente utilizzando la carta di credito o le coordinate bancarie da te fornite.

Nel caso in cui volessi ricevere il rimborso su un conto corrente differente, ti preghiamo di comunicarcelo tempestivamente aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente: menu "Assistenza / Richiedi Supporto", poi segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Informazioni sul tuo rimborso”;

- se paghi l’abbonamento con bonifico: il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. In questo caso nella tua Area Cliente, nella sezione “Pagamenti”, troverai la funzione “Lista rimborsi” che ti permetterà di indicare i dati bancari (IBAN e intestatario del conto corrente) dove desideri ricevere il rimborso.

Compila i dati richiesti e clicca sul pulsante "Conferma". Solo quando riceveremo i tuoi dati bancari la pratica potrà essere inoltrata alla nostra amministrazione per procedere all’emissione del bonifico.

I bonifici di rimborso vengono eseguiti alla fine del mese in cui ci comunicherai i dati bancari.

Per accedere all'Area Cliente clicca qui e inserisci le tue credenziali (indirizzo e-mail o codice cliente e relativa password), se non le ricordi puoi recuperarle cliccando "Hai dimenticato le tue credenziali?".

Perché mi sono stati fatturati costi extra per lavori aggiuntivi se l'installazione è gratuita?

Talvolta possono essere necessari interventi o materiali non inclusi nell’installazione che hai scelto di acquistare (installazione standard, installazione rapida, installazione premium).

Questo significa che, in alcuni casi, i lavori extra verranno preventivati dal tecnico certificato e, se autorizzati dal cliente, dovranno essere corrisposti direttamente al tecnico.

Le tre tipologie di installazione prevedono:

L'installazione standard include:

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

L'installazione rapida include:

- la priorità dell'intervento del tecnico certificato entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine in caso di pagamento tramite SDD e carta di credito o dalla data di ricezione del pagamento in caso di saldo tramite bonifico bancario

- il montaggio dell'antenna su un supporto già esistente sul tetto/balcone (es. palo antenna televisiva)

- la posa del cavo fino a una lunghezza massima di 20 metri

- intervento del tecnico certificato EOLO fino a massimo 2 ore di lavoro.

L'installazione premium include:

- la priorità dell'intervento del tecnico certificato entro 5 giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine in caso di pagamento tramite SDD e carta di credito o dalla data di ricezione del pagamento in caso di saldo tramite bonifico bancario

- palo fino a 3 metri o supporto a muro

- piastre o zanche per fissaggio palo e tasselli

- 40 metri di cavo

- 4 ore di manodopera

Per maggiori dettagli sull’installazione dell’antenna EOLO consulta questa pagina.

 

Perché riesco a navigare solo sul vostro sito?

Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.

Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Come faccio a pagare il mio importo insoluto?

Clicca qui, entra nella tua Area Cliente e poi clicca su "Ci sono pagamenti da effettuare".

Oppure puoi andare nella sezione "Pagamenti" dove troverai l'importo da saldare e a fianco il pulsante "Paga ora" per scoprire come pagare.

Se paghi con addebito diretto sul conto corrente (SDD):

- il pagamento avviene in automatico, ogni due mesi, sul tuo conto corrente;

- nel caso in cui ricevessimo una notifica di mancato addebito dalla tua banca, ti avvisiamo subito via e-mail ed sms;

se il canone risulta insoluto e devi saldare la tua fattura, clicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai attiva la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai scegliere se saldare il canone:

subito tramite carta di credito: in questo caso la carta di credito che inserirai verrà utilizzata solo per il pagamento del canone in corso;

tramite bonifico bancario: in questo caso ti verrà fornito il conto corrente di EOLO sul quale effettuare l'accredito.

Se paghi con carta di credito:

- il pagamento avviene in automatico sulla tua carta di credito;

- nel caso in cui non riuscissimo ad effettuare la transazione sulla tua carta di credito, ti avvisiamo subito via e-mail ed sms;

se il canone risulta insoluto e devi saldare la tua fattura, clicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai attiva la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai saldare il canone:

usando la stessa carta di credito registrata a sistema: nel caso fosse una ricaricabile, prima di fare questa operazione, ricordati di verificare che ci sia il credito sufficiente a coprire l'importo da pagare;

inserire una nuova carta di credito.

Attenzione: se hai ricevuto una nuova carta di credito perchè era scaduta, anche se il numero fosse rimasto lo stesso, è comunque necessario aggiornarla indicando la nuova scadenza.

Se paghi con bonifico bancario:

esegui il bonifico bancario tramite la tua banca: le tempistiche di ricezione di un bonifico sono di circa 2/3 giorni lavorativi;

se il canone non risultasse saldato potrebbe essere che non abbiamo ancora ricevuto il tuo bonifico:

se non sono ancora passati 4 giorni da quando lo hai fatto: considera che ci sono i tempi di trasferimento bancario, quindi probabilmente non lo abbiamo ancora ricevuto;

se sono passati più di 4 giorni: contattaci in modo da effettuare le dovute verifiche;

se vuoi pagare con un altro metodo di pagamentoclicca qui per entrare nella tua Area Cliente e in homepage troverai la funzione "Ci sono pagamenti da effettuare". A quel punto potrai scegliere di saldare il canone subito tramite carta di credito (in questo caso la carta di credito che inserirai verrà utilizzata solo per il pagamento del canone in corso).

Ho già pagato il mio importo insoluto, ma non riesco ad usufruire del servizio. Perché?

Potrebbe essere perchè non abbiamo ancora ricevuto il tuo bonifico:

se non sono ancora passati 4 giorni da quando lo hai fatto: considera che ci sono i tempi di trasferimento bancario, quindi probabilmente non lo abbiamo ancora ricevuto;

se sono passati più di 4 giorni: contatta telefonicamente l'Assistenza amministrativa, o apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente, cliccando qui. Segui poi il percorso "Assistenza amministrativa - Informazioni su fatture e pagamenti - Scadenza e importo".

Non è possibile attivare il servizio che ho richiesto, ma ho già pagato l'anticipo. Mi verrà restituito?

Nel caso in cui il tuo ordine EOLO non fosse attivabile per impossibilità tecnica verificata dal tecnico certificato (ovvero il cosiddetto "KO tecnico"), verrà restituita l'intera somma pagata anticipatamente.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di rimborso leggi anche la domanda frequente "Fatture e pagamenti - Ho diritto ad un rimborso. Come sarà effettuato?"

Chiama il numero 02.37008585

Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00