EOLO supporta il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet) su porta Ethernet RJ-45. La quasi totalità dei router Ethernet supportano questo protocollo. PPPoE è anche supportato nativamente da GNU/Linux, Windows e Mac OS. Non bisogna invece utilizzare un modem/router ADSL.
Nel caso di necessità di classi da 8 o 16 IP il router deve poter gestire subnet pubbliche.
Di seguito i parametri utilizzati per la configurazione base dei router testati con le connessioni EOLO:
- Username e Password: assegnati al momento dell'attivazione;
- Protocollo di trasmissione: PPPoE (PPP over Ethernet);
- Indirizzo IP e DNS: assegnati dal server (nel caso EOLO abbia più di un IP statico, il primo utilizzabile andrà assegnato alla LAN del router che funge da gateway della propria rete);
- DNS primario: 88.149.128.12
- DNS secondario: 88.149.128.22
Se il tuo abbonamento prevede l’opzione “Sicurezza” utilizza invece questi dati:
- DNS primario: 88.149.128.11
- DNS secondario: 88.149.128.21
Si. Basta seguire questa guida per la corretta configurazione del PC.
La linea di backup può funzionare solo tramite il nostro router EOLO router Azienda, per questo motivo non è possibile utilizzare un altro router.
Nel caso in cui la connessione EOLO tramite antenna non dovesse funzionare, la tua linea di backup entrerà in servizio entro pochi secondi. I tuoi indirizzi IP saranno comunque utilizzabili anche con la linea di backup.
Puoi richiedere la modifica della configurazione dell'EOLOrouter Azienda aprendo una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o cliccando qui, indicandoci tutti i dettagli necessari.
In alternativa puoi accedere tramite browser all'indirizzo IP 192.168.1.1, inserendo la user e password riportati sull'etichetta alla base del router e applicare le modifiche necessarie in autonomia.
Puoi utilizzare un router che supporti il protocollo PPPoE (PPP over Ethernet) su porta Ethernet RJ-45, il quale dovrà essere configurato con i seguenti parametri:
- Username e Password: assegnati al momento dell'attivazione;
- Protocollo di trasmissione: PPPoE (PPP over Ethernet);
- Indirizzo IP e DNS: assegnati dal server (nel caso EOLO abbia più di un IP statico, il primo utilizzabile andrà assegnato alla LAN del router che funge da gateway della propria rete);
- VLAN ID: 835
- DNS primario: 88.149.128.12
- DNS secondario: 88.149.128.22
- DNS terziario: 81.31.148.244
Consigliamo la lettura delle guide per Windows 7 e Windows XP.
Consigliamo la lettura di questa guida per Windows 7.
Basta seguire queste guide per Microsoft Outlook e Thunderbird. I parametri standard per l'utilizzo di una casella @ngi.it sono invece presenti a questa pagina.
In caso di problemi sull'invio di messaggi di posta elettronica (o la mancata ricezione da parte del destinatario dell'email stessa) consigliamo la lettura di questa guida.
A questa pagina puoi trovare utili informazioni sull'utilizzo di un server SMTP esterno alla nostra rete.
Chiama il numero 02.37008585
Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi
Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00