Segui questi passaggi preliminari sul tuo impianto EOLO:
1) Non premere il tasto reset del router.
2) Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica.
3) Riavvia elettricamente (staccando e riattacando la presa della corrente) l'antenna EOLO e il router.
4) Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.
Se hai il nostro EOLOrouter Azienda segui questi step:
1) Verifica che il router sia collegato alla corrente elettrica e che la spia internet sia accesa e verde. Nel caso fosse spenta o rossa vai direttamente al punto 3).
2) Se stai provando a collegarti in Wi-Fi verifica che le spie 2.4 e 5 GHz siano accese. Nel caso fossero spente potrai riattivare la tua rete Wi-Fi premendo il tasto WLAN direttamente sul router.
3) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.
4) Attendi 10 minuti e verifica se la connessione torna funzionante.
5) Se solitamente ti colleghi in Wi-Fi prova a collegare il cavo di rete del PC al router e, se anche in questo modo continuassi a riscontrare problemi con la connessione, apri una richiesta di supporto da qui.
Se hai il nostro router Business o TOP (Mikrotik RB2011-RM o CCR1009):
1) Verifica che il router sia collegato alla corrente elettrica
2) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.
3) Attendi 10 minuti e verifica se la connessione torna funzionante.
Se la connessione non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Per capire che velocità raggiunge la tua connessione, effettua un test di velocità collegandoti a questo indirizzo https://test.eolo.it.
Prima di effettuare il test assicurati che non ci siano dispositivi connessi alla rete che stiano generando molto traffico e che il PC da cui stai facendo il test sia collegato via cavo al router:
- se la velocità riscontrata dovesse essere bassa, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.)
- se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui, allegando il test di banda effettuato a banda scarica.
Verifica se ti stai collegando in Wi-Fi o via cavo e, se la problematica si verifica in entrambe le situazioni, ti consigliamo di riavviare l'antenna EOLO e il router staccando e riattaccando la presa dalla corrente.
Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare normalmente, se il problema persiste, apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui, indicando data e ora delle disconnessioni rilevate.
I normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull'intensità del segnale della tecnologia EOLO. Inoltre, l'antenna installata può supportare raffiche di vento fino a 200 Km/h.
Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.
Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:
1. Accedi all’Area Cliente;
2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";
3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.
Nel caso in cui volessi recuperare la tua password di connessione entra nella tua Area Cliente, nella sezione "Configurazioni" clicca su "Visualizza dettagli tecnici" e troverai le funzione di recupera/modifica password nel riquadro "Credenziali di configurazione".
Ricorda che modificando la password di connessione la navigazione dal tuo impianto EOLO si interromperà. Per poter continuare a navigare dovrai inserire la nuova password di connessione sul tuo router.
Chiama il numero 02.37008585
Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi
Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00