Verifica copertura

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La connessione non funziona?

Segui questi passaggi preliminari sul tuo impianto EOLO:

1) Non premere il tasto reset del router.

2) Verifica che l'antenna sia collegata alla corrente elettrica.

3) Riavvia elettricamente (staccando e riattacando la presa della corrente) l'antenna EOLO e il router.

4) Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare.

Se hai il nostro EOLOrouter Azienda segui questi step:

1) Verifica che il router sia collegato alla corrente elettrica e che la spia internet sia accesa e verde. Nel caso fosse spenta o rossa vai direttamente al punto 3).

2) Se stai provando a collegarti in Wi-Fi verifica che le spie 2.4 e 5 GHz siano accese. Nel caso fossero spente potrai riattivare la tua rete Wi-Fi premendo il tasto WLAN direttamente sul router.

3) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.

4) Attendi 10 minuti e verifica se la connessione torna funzionante.

5) Se solitamente ti colleghi in Wi-Fi prova a collegare il cavo di rete del PC al router e, se anche in questo modo continuassi a riscontrare problemi con la connessione, apri una richiesta di supporto da qui.

Se hai il nostro router Business o TOP (Mikrotik RB2011-RM o CCR1009):

1) Verifica che il router sia collegato alla corrente elettrica

2) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.

3) Attendi 10 minuti e verifica se la connessione torna funzionante.

Se la connessione non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui

 

La connessione internet risulta lenta

Per capire che velocità raggiunge la tua connessione, effettua un test di velocità collegandoti a questo indirizzo https://test.eolo.it.

Prima di effettuare il test assicurati che non ci siano dispositivi connessi alla rete che stiano generando molto traffico e che il PC da cui stai facendo il test sia collegato via cavo al router:

- se la velocità riscontrata dovesse essere bassa, segui questa guida per effettuare un collegamento diretto.)

- se, anche tramite collegamento diretto, continuassi a riscontrare problemi con la connessione: apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui, allegando il test di banda effettuato a banda scarica.

Il collegamento internet si disconnette spesso

Verifica se ti stai collegando in Wi-Fi o via cavo e, se la problematica si verifica in entrambe le situazioni, ti consigliamo di riavviare l'antenna EOLO e il router staccando e riattaccando la presa dalla corrente.

Attendi 10 minuti e verifica se la connessione sia tornata a funzionare normalmente, se il problema persiste, apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui, indicando data e ora delle disconnessioni rilevate.

Eventi atmosferici possono influire sulla qualità della connessione?

I normali eventi atmosferici (pioggia, nebbia, neve, vento), non influiscono sull'intensità del segnale della tecnologia EOLO. Inoltre, l'antenna installata può supportare raffiche di vento fino a 200 Km/h.

Perché riesco a navigare solo sul vostro sito?

Nel caso in cui l’unico sito internet raggiungibile fosse www.eolo.it, ti invitiamo a contattare l’Assistenza amministrativa per maggiori informazioni.

Puoi anche aprire una richiesta di supporto in questo modo:

1. Accedi all’Area Cliente;

2. Seleziona il menu "Assistenza / Richiedi Supporto";

3. Segui il percorso “Assistenza amministrativa – Informazioni su fatture e pagamenti – Scadenza e importo”.

Non ricordo la password di connessione, come posso recuperarla?

Nel caso in cui volessi recuperare la tua password di connessione entra nella tua Area Cliente, nella sezione "Configurazioni" clicca su "Visualizza dettagli tecnici" e troverai le funzione di recupera/modifica password nel riquadro "Credenziali di configurazione".

Ricorda che modificando la password di connessione la navigazione dal tuo impianto EOLO si interromperà. Per poter continuare a navigare dovrai inserire la nuova password di connessione sul tuo router.

Chiama il numero 02.37008585

Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00