Se hai un EOLOrouter Azienda, segui gli step sotto:
1) Non premere il tasto reset;
2) Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);
3) Prova a collegare un telefono differente alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);
4) Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un router di tua proprietà, segui gli step sotto:
1) Fai riferimento al manuale del tuo router;
2) Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta analogica configurata sul tuo router;
3) Se il tuo router ha più porte analogiche, prova a collegare il telefono su una porta differente;
4) Prova a collegare un altro telefono alla porta del tuo router;
5) Prova a sostituire il cavo telefonico RJ11 dal telefono alla porta configurata;
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un IP Phone fornito da EOLO, segui le info sotto:
I telefoni forniti da EOLO sono configurati automaticamente al momento dell'installazione con le credenziali corrette.
1) Verifica che il tuo telefono sia collegato correttamente alla tua rete e alla corrente elettrica;
2) Se il display del telefono è spento verifica che l'alimentatore del telefono sia collegato e funzionante;
3) Se la tua rete fornisce PoE (Power over Ethernet) chiedi all'amministratore della tua rete di verificare che questa funzionalità sia stata configurata correttamente.
4) Se invece il display del telefono funziona, puoi provare a collegare il telefono direttamente ad una delle porte del router EOLO. Assicurati che il telefono sia collegato al suo alimentatore poichè il nostro router non ha la funzionalità PoE.
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se usi un tuo telefono, segui le info sotto:
1) Fai riferimento al manuale del tuo telefono per verificare la corretta configurazione ed il significato dei messaggi che leggi sul display;
2) Assicurati che il telefono sia stato configurato correttamente con le credenziali fornite dall'assistenza EOLO;
3) Verifica che il tuo telefono sia collegato correttamente alla tua rete e alla corrente elettrica;
4) Se il display del telefono è spento, verifica che l'alimentatore del telefono sia collegato e funzionante;
5) Se il tuo telefono è alimentato tramite PoE (Power over Ethernet) chiedi all'amministratore della tua rete di verificare che questa funzionalità sia stata configurata correttamente.
6) Se invece il display del telefono funziona, puoi provare a collegare il telefono direttamente ad una delle porte del router EOLO. Assicurati che il telefono sia collegato al suo alimentatore poichè il nostro router non ha la funzionalità PoE.
Se il telefono non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un EOLOrouter Azienda, segui gli step sotto:
1) Non premere il tasto reset;
2) Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta 1 o 2 (in base a quella che hai configurato);
3) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.
Se, anche dopo il riavvio, non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un tuo router, segui gli step sotto:
1) Fai riferimento al manuale del tuo router
2) Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta analogica configurata
3) Verifica che la configurazione del tuo router sia corretta
4) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.
Se, anche dopo il riavvio, non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un EOLOrouter Azienda, segui gli step sotto:
1) Non premere il tasto reset;
2) Riavvia il router staccando e riattacando la presa della corrente.
3) Se, anche dopo il riavvio, il problema dovesse persistere, verifica che il telefono non componga il numero "ad impulsi". EOLOrouterAzienda, infatti, riconosce solo la composizione del numero tramite "DTMF".
4) Se il telefono utilizzato opera correttamente in "DTMF", prova con un telefono differente.
Se non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un tuo router, segui gli step sotto:
1) Fai riferimento al manuale del tuo router
2) Verifica che il telefono sia correttamente collegato alla porta analogica configurata
3) Verifica che la configurazione del tuo router sia corretta
4) Verifica che il telefono non componga il numero "ad impulsi" se il tuo router non è configurato per questa modalità
5) Se il telefono utilizzato opera correttamente in "DTMF" e la configurazione del router corrisponde, allora prova con un telefono differente.
Puoi provare a riavviare il router staccando e riattacando la presa della corrente se il manuale te lo suggerisce.
Se non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un EOLOrouter Azienda, segui gli step sotto:
1) Non premere il tasto reset
2) Riavvia elettricamente (staccando e riattacando la presa della corrente) l'EOLOrouterAzienda;
3) Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Router Azienda.
Se non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Se hai un tuo router, segui gli step sotto:
1) Fai riferimento al manuale del tuo router
2) Verifica che la configurazione del tuo router sia corretta
3) Puoi provare a riavviare elettricamente (staccando e riattacando la presa della corrente) il tuo router se il manuale te lo suggerisce.
Se non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui
Sì, è possibile chiamare i numeri di emergenza. E' comunque essenziale mantenere la coerenza fra comune di installazione di EOLO e prefisso del distretto telefonico richiesto con EOLO Voce.
Non possiamo invece assicurare il funzionamento di tutti i numeri cosiddetti "speciali" (non geografici e premium).
Certamente!
Se il tuo fax o fax server ha una interfaccia LAN IP dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.
Se il tuo fax ha invece un'interfaccia telefonica di tipo analogico:
* Con l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, basterà collegare il tuo fax alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per il tuo fax. Il router di EOLO è in grado di riconoscere automaticamente il fax ed attivare la modalità T.38 che consente la trasmissione e ricezione di fax alla massima velocità verso e da qualsiasi altro fax o servizio fax.
* Con un tuo router di tua proprietà dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire il T.38 ed aver cura di configurarlo in modo che gestisca correttamente la comunicazione con il tuo fax.
Certamente!
Se il tuo PoS ha una interfaccia LAN o Wi-Fi dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.
Se il tuo PoS ha, invece, una interfaccia telefonica di tipo analogico:
* Con l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, dovrai collegare il tuo PoS alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per lui e comunicare alla nostra assistenza l'operazione che stai eseguendo, in modo che possano configurare la porta del router da remoto.
NB: Ricorda che con questa configurazione il router non riconoscerà più automaticamente un fax su quella porta. Se deciderai di utilizzare la porta per un fax dovrai solo richiamare la nostra assistena clienti e comunicare il cambiamento.
* Con un router di tua proprietà dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire un CoDec G.711 e configurarlo opportunamente.
Se utilizzi il nostro EOLOrouter Azienda:
Sì, è possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le porte analogiche
Ricorda che ad ognuna delle porte può essere associato un solo numero telefonico attivo e che uno stesso numero non può essere associato a più di una porta allo stesso tempo.
Se utilizzi il nostro EOLO Box:
In questo caso puoi utilizzare solo la prima delle due porte telefoniche. Se hai necessità di collegare più di un telefono o fax, contatta la nostra assistenza che ti aiuterà a modificare la tua offerta commerciale per poter utilizzare i servizi telefonici di EOLO al massimo della loro potenzialità.
Se utilizzi un tuo router:
In questo caso ti consigliamo di far riferimento alla documentazione tecnica del router o all'assistenza del fornitore per configurarlo correttamente e verificare che l'apparato sia compatibile con i servizi voce di EOLO.
Se utilizzi il nostro EOLOrouter Azienda:
Il router di EOLO è configurato automaticamente per gestire correttamente il traffico VoIP e dargli la priorità necessaria per garantire la migliore qualità di comunicazione sia che utilizzi telefoni analogici collegati alle porte voce, sia che utilizzi telefoni VoIP collegati alla LAN.
Se utilizzi un tuo router:
La possibilità e la qualità della comunicazione voce dipende anche dalle funzionalità e dalla configurazione del router.
In termini tecnici, il tuo router dovrà essere in grado di:
- supportare il protocollo SIP come da RFC3261 e i codec G711, G728
- classificare il traffico VoIP con COS/TOS=5 prima di inviarlo alla rete Eolo
Inoltre, per utilizzare un Fax, il tuo router dovrà supportare il protocollo ITU T.38.
Chiama il numero 02.37008585
Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi
Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00