Verifica copertura

* campi obbligatori
Nessun comune trovato
Nessun indirizzo trovato
Verifica copertura in corso...

Posso chiamare numeri di emergenza e "premium" con EOLO Voce?

Sì, è possibile chiamare i numeri di emergenza. E' comunque essenziale mantenere la coerenza fra comune di installazione di EOLO e prefisso del distretto telefonico richiesto con EOLO Voce.

Non possiamo invece assicurare il funzionamento di tutti i numeri cosiddetti "speciali" (non geografici e premium).

 

Con l'opzione voce quali numeri posso chiamare?

Con il Servizio Voce (fino a 3 linee telefoniche), potrai effettuare chiamate verso:

- i numeri di emergenza (ad es. 112, 113, 114, 115, 118, 1500,...)

- i numeri verdi (ad es. numeri che iniziano per 800 o 803)

- numerazioni fisse e mobili nazionali, fino ad un massimo di 2000 minuti al mese

- numerazioni internazionali (che però prevedono una tariffazione, consultabile online al seguente indirizzo .....)

Ti ricordiamo inoltre che la raggiungibilità di alcuni prefissi internazionali/speciali può essere temporaneamente sospesa o definitivamente inibita per motivi anti-frode o tecnici, anche dipendenti dai fornitori delle direttrici di traffico telefonico e non direttamente da EOLO

Al momento non possiamo assicurare la possibilità di chiamare i cosiddetti “numeri speciali” (non geografici e premium, come ad es. 199 ecc.).

 

Posso inviare e ricevere fax con EOLO Voce?

Certamente!

Se il tuo fax o fax server ha una interfaccia LAN IP dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.

Se il tuo fax ha invece una interfaccia telefonica di tipo analogico:

* Se utilizzi l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, basterà collegare il tuo fax alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per il tuo fax. L'EOLOrouter Azienda è in grado di riconoscere automaticamente il fax ed attivare la modalità T.38 che consente la trasmissione e ricezione di fax alla massima velocità verso e da qualsiasi altro fax o servizio fax.

* Se utilizzi un tuo router dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire il T.38 ed aver cura di configurarlo in modo che gestisca correttamente la comunicazione con il tuo Fax.

 

Posso utilizzare POS con EOLO Voce?

Certamente!

Se il tuo PoS ha una interfaccia LAN o Wi-Fi dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.

Se il tuo PoS ha, invece, una interfaccia telefonica di tipo analogico:

* Se utilizzi l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, dovrai collegare il tuo PoS alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per lui e comunicare alla nostra assistenza che intendi collegare un PoS alla porta del router in modo che possiamo configurare in tempi brevissimi il router stesso. Ricorda che con questa configurazione il router non riconoscerà più automaticamente un fax su quella porta. Se deciderai di utilizzare la porta per un fax dovrai solo richiamare la nostra assistena clienti e comunicare il cambiamento.

* Se utilizzi un tuo router dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire un CoDec G.711 e configurarlo opportunamente.

 

Il telefono effettua chiamate, ma non ne riceve

Se hai un EOLOrouter Azienda, segui gli step sotto:

1) Non premere il tasto reset

2) Riavvia elettricamente (staccando e riattacando la presa della corrente) l'EOLOrouterAzienda;

3) Se il riavvio non dovesse risolvere il problema, prova a collegare un telefono differente alla porta 1 di EOLO Router Azienda.

Se non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui

Se hai un tuo router, segui gli step sotto:

1) Fai riferimento al manuale del tuo router

2) Verifica che la configurazione del tuo router sia corretta

3) Puoi provare a riavviare elettricamente (staccando e riattacando la presa della corrente) il tuo router se il manuale te lo suggerisce.

Se non dovesse ancora funzionare apri una richiesta di supporto dalla tua Area Cliente o clicca qui

Posso chiamare numeri di emergenza e "premium" con EOLO Voce?

Sì, è possibile chiamare i numeri di emergenza. E' comunque essenziale mantenere la coerenza fra comune di installazione di EOLO e prefisso del distretto telefonico richiesto con EOLO Voce.

Non possiamo invece assicurare il funzionamento di tutti i numeri cosiddetti "speciali" (non geografici e premium).

Posso inviare e ricevere fax con EOLO Voce?

Certamente!

Se il tuo fax o fax server ha una interfaccia LAN IP dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.

Se il tuo fax ha invece un'interfaccia telefonica di tipo analogico:

* Con l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, basterà collegare il tuo fax alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per il tuo fax, poiché è in grado di riconoscere automaticamente il fax ed attivare la modalità T.38 che consente la trasmissione e ricezione di fax alla massima velocità verso e da qualsiasi altro fax o servizio fax.

* Con un router di tua proprietà dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire il T.38 ed aver cura di configurarlo in modo che gestisca correttamente la comunicazione con il tuo fax.

Posso utilizzare POS con EOLO Voce?

Certamente!

Se il tuo PoS ha una interfaccia LAN o Wi-Fi dovrai solo assicurarti che sia configurato correttamente e collegato al router (direttamente o attraverso la tua LAN o anche in Wi-Fi) come qualsiasi altro Computer.

Se il tuo PoS ha, invece, una interfaccia telefonica di tipo analogico:

* Con l'EOLOrouter Azienda che ti abbiamo fornito, dovrai collegare il tuo PoS alla porta analogica corrispondente al numero di telefono che hai scelto per lui e comunicare alla nostra assistenza l'operazione che stai eseguendo, in modo che possano configurare la porta del router da remoto.

NB: Ricorda che con questa configurazione il router non riconoscerà più automaticamente un fax su quella porta. Se deciderai di utilizzare la porta per un fax dovrai solo richiamare la nostra assistena clienti e comunicare il cambiamento.

* Con un router di tua proprietà dovrai, invece, assicurarti che sia in grado di gestire un CoDec G.711 e configurarlo opportunamente.

Posso utilizzare entrambe le porte telefoniche del router?

Se utilizzi il nostro EOLOrouter Azienda:

Sì, è possibile utilizzare contemporaneamente entrambe le porte analogiche

Ricorda che ad ognuna delle porte può essere associato un solo numero telefonico attivo e che uno stesso numero non può essere associato a più di una porta allo stesso tempo.

 

Se utilizzi il nostro EOLO Box:

In questo caso puoi utilizzare solo la prima delle due porte telefoniche. Se hai necessità di collegare più di un telefono o fax, contatta la nostra assistenza che ti aiuterà a modificare la tua offerta commerciale per poter utilizzare i servizi telefonici di EOLO al massimo della loro potenzialità.

 

Se utilizzi un tuo router:

In questo caso ti consigliamo di far riferimento alla documentazione tecnica del router o all'assistenza del fornitore per configurarlo correttamente e verificare che l'apparato sia compatibile con i servizi voce di EOLO.

Che differenza c'è tra EOLO Voce ed un'offerta VoIP tradizionale?

Se utilizzi il nostro EOLOrouter Azienda:

Il router di EOLO è configurato automaticamente per gestire correttamente il traffico VoIP e dargli la priorità necessaria per garantire la migliore qualità di comunicazione sia che utilizzi telefoni analogici collegati alle porte voce, sia che utilizzi telefoni VoIP collegati alla LAN.

Se utilizzi un tuo router:

La possibilità e la qualità della comunicazione voce dipende anche dalle funzionalità e dalla configurazione del router.

In termini tecnici, il tuo router dovrà essere in grado di:

- supportare il protocollo SIP come da RFC3261 e i codec G711, G728

- classificare il traffico VoIP con COS/TOS=5 prima di inviarlo alla rete Eolo

Inoltre, per utilizzare un Fax, il tuo router dovrà supportare il protocollo ITU T.38.

Chiama il numero 02.37008585

Assistenza amministrativa: lun-ven 09:00/19:00 - festivi esclusi

Assistenza tecnica: lun-sab 08:00/22:00 - domenica e festivi 09:00/18:00